About Me

Mi chiamo Goffredo Tripi e sono nato nel 1966 a Firenze, città che ha avuto ed ha un ruolo molto importante nella mia vita.

 

​Dopo aver studiato Matematica e Scienza delle Finanze, ho iniziato a lavorare dal 1990 presso una nota banca nazionale come addetto agli investimenti per le famiglie a Milano e, successivamente, curando le situazioni patrimoniali e le strategie di investimento per la clientela Upper Affluent.

 Dal 2005 ho deciso di coniugare il mio nome e di offrire le mie competenze e i miei servigi per la più importante, innovativa e solida Private Bank di investimento italiana, Fideuram, in qualità Private Banker.

 

Fermo sostenitore della teoria della diversificazione e pianificazione, costruisco i portafogli dei miei clienti solo dopo un’attenta analisi realizzata assieme ad essi, personalizzata e mirata alle loro esigenze uniche, tali da soddisfare ogni necessità prevedibile e pronti a far fronte anche a quegli imprevisti che la vita può porci sul nostro cammino.

 

Controllo, analizzo e seguo i portafogli dei miei clienti utilizzando ben 7 diverse piattaforme indipendenti di analisi finanziaria (CFS Rating, FIDA workstation, Morningstar, Quantalys, Analysis, JustETF e ETF.com) al fine di garantire la massima trasparenza, conoscenza e tempestività sugli eventi e sulle variabili che possono incidere nelle valutazioni del Mondo Economico e Finanziario In un mondo che cambia velocemente in ogni suo aspetto, mi aggiorno costantemente e ho partecipato negli anni a diversi Master Tematici per essere all’altezza delle sfide che ci aspettano.

 

Esercito prevalentemente in Toscana, con tre studi a disposizione in Firenze, Arezzo e in Siena, oltre che tre “workoffice” ad hoc in Roma, Milano e Verona ma, di fronte ad una richiesta di aiuto, non mi tiro indietro mai, ovunque Voi siate.

 

Sono a vostra completa disposizione, pronto ad aiutarvi e affiancarvi in qualunque esigenza legata agli aspetti finanziari, previdenziali, assicurativi, pensionistici.

scritto a mano_2022-12-25_135022.jpeg

Dicono di me.